Proposte ODG riunione provinciale del 26 novembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simone.garilli
     
    .

    User deleted


    Riepilogo l'ordine del giorno per la riunione di stasera ricordando che ci sono stati 8 giorni per discutere insieme una scaletta esauriente e sono state inviate mail di incentivo a partecipare alla discussione sia alla mailing list di mantova che a quella di viadana, oltre ad aver messo l'avviso nella chat del forum.

    Ecco un riepilogo delle proposte che andranno a formare l'odg ufficiale per stasera (se avete obiezioni di forma o contenuto c'è ancora tempo):

    1) ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA

    - Relazione circa la quarta riunione regionale, svolta a Saronno, che ha visto partecipanti 4 elementi del gruppo di Mantova, ma nessuno di Viadana.

    Particolare attenzione successiva a:

    - Programma regionale: strumenti informatici essenziali per la costruzione condivisa del programma (su tutti liquid feedback lombardia) e modalità per coinvolgere più mantovani possibile (oltre a un ovvia e non più rimandabile campagna di alfabetizzazione informatica di tutti coloro che ancora non hanno idea di come si usi liquid feedback e più in generale tutti gli strumenti online a 5 stelle).

    - Aggiornamento sui 7 candidati mantovani alla regione (quando si voterà sul portale? come dovranno presentarsi?...)

    2) CONFRONTO SU STRATEGIE ED IDEE SULLA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE REGIONALI

    - Possibilità di una o più serate ''GRATICOLA'' con domande per i candidati, come da modello milanese.
    - Banchetti
    - Eventuale scelta condivisa di "coordinatori" di zona per seguire e coprire la campagna elettorale in ogni angolo del Mantovano dai banchetti, alle iniziative a lavori pratici come attaccare le locandine.
    - Eventi
    - Burocrazia
    - Idee (proposta Viadana 5 Stelle di un tour itinerante)

    3) DISCUSSIONE CIRCA LA RICHIESTA DI INTERVISTA DELLA ''VOCE DI MANTOVA''

    4) DISCUSSIONE DEL PREVENTIVO PRESENTATO A MARCO SCARDOVELLI CIRCA L'ACQUISTO DI GADGETS VARI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE E SULL'EVENTUALE ACQUISTO DI ULTERIORI MATERIALI

    5) DOMANDE DEI CURIOSI (ESSENDO UNA RIUNIONE PROVINCIALE E APERTA A TUTTI I CITTADINI)
     
    Top
    .
  2. mirko.lavezzo
     
    .

    User deleted


    Sfortunatamente questa sera non potrò essere dei vostri per impegni lavorativi, ma ci tengo a fornirvi un argomento sul quale trovo doveroso riflettere: che atteggiamento tenere nei confronti dei problemi di etica di alcuni dei candidati del Movimento 5 Stelle in Lombardia emersi nelle ultime settimane.
    Non so se state seguendo quello che accade nelle provincia di Milano, Como e Varese tra alcuni candidati, stiamo assistendo ad un vero e proprio cannibalismo tra candidati, colpi bassi, azioni infamatorie, ruffianate allo solo scopo di trovare voti o farne perdere ad altri, tutto questo in vista della scelta dei componenti della lista per le regionali.
    Se poi aggiungiamo che molti di questi candidati si sono già iscritti sia alla lista per le regionali che a quella per le politiche, credo sia fortemente in discussione la credibilità e l'affidabilità di molti componenti del Movimento 5 Stelle Lombardo.
    Secondo me bisognerebbe arginare chi si dimostra arrivista, chi vuole emergere con dei personalismi, chi manca di totale rispetto verso gli altri candidati, chi eccede in elogi o insulti al solo scopo di ottenere qualche voto in più o farne perdere ad altri, bisogna porre un limite a chi dimostra di essere particolarmente interessato alla poltrona più che alla causa del Movimento.
    La cosa che mi lascia più sbalordito è come alcuni vengono giustificati in nome di quello che hanno fatto per il loro gruppo, credo non ci si renda conto della differenza tra attivismo e arrivismo, in entrambi i casi abbiamo persone che si fanno in quattro nelle iniziative del gruppo, ma gli obbiettivi finali sono diversi.
    Da quando sono stati scelti i candidati per la lista ho visto persone cambiare e fare cose che mi sarei aspettato solo dai candidati alle primarie del PD e sono sconcertato dal fatto che non si siano ancora stati presi provvedimenti.
    Io credevo che si seguisse una causa comune, che l'obiettivo fosse mandare più consiglieri possibili e che non fosse importante chi, ma solo che fosse qualcuno dei nostri, l'uno vale uno si sta trasformando in io valgo io, infatti sono già diverse le interviste che alcuni hanno rilasciando affermando di essere certi della loro candidatura.

    Forse, venendo da una filosofia diversa, sono troppo critico nei confronti del Movimento, secondo me stiamo rischiando di subire grosso danno di credibilità ed immagine come è successo in passato all'IDV.

    La storia si ripete, ogni buon ideale ha sempre un stesso problema comune, le persone che lo seguono.

    Mirko
     
    Top
    .
16 replies since 19/11/2012, 18:15   237 views
  Share  
.