proposta lettera alla gazzetta di mantova

da vagliare e correggere da parte di renzo tema :risposta all'assessore federici sul tema "ROSSO STOP" da lui pubblicato su "SAN GIORGIO INFORMA".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giordano.sabbadini
     
    .

    User deleted


    egr.direttore,
    a seguito di numerose segnalazioni e proteste sulla tempistica del GIALLO al semaforo munito di impianto di rilevazione di infrazione ROSSO STOP sito a San Giorgio di Mantova ,vorrei cortesemente contestare l'affermazione dell'assessore Federici che sul fatto che l'impianto sia regolare e a norma di legge non ho alcun dubbio ma sulla sua dichiarazione sulla tempistica del GIALLO ho parecchio da ridire.
    Contesto l'affermazione che la tempistica è a discrezione dell'autorità municipale, niente di più male interpretato,io ho viaggiato in tutta Europa a bordo di un autoarticolato e posso affermare che vige la regola dei 6 secondi anche nei paesi dell'EST ,dove faticosamente si stanno allineando alle normative europee ma mi chiedo solo a San Giorgio si applica una unità di misura dal genere? Mi sembra che questo metro denoti poca trasparenza in quanto il CDS specifica che se si è sotto il giallo per evitare una brusca frenata ti da la possibilità di sgombrare l'incrocio ma molto spesso i 3 secondi che sono applicati non te ne danno la possibilità. altra anomalia che mi sembra poco trasparente è il fatto che se inavvertitamente ci si ferma di poco oltre la linea di STOP si incorre nel rigore della legge,suvvia un po? di tolleranza a coloro che si fermano anche di poco oltre.Tengo a precisare che in certe ore del giorno sia in un senso che nell'altro si può essere abbagliati dalla luce del sole e spesso ,questa è la mia riflessione,3 secondi possono non essere sufficienti, l'Europa ha come normativa intrinseca i 6 secondi mi chiedo se la tanto sbandierata affermazione "SIAMO TUTTI EUROPEI" sia in vigore solo oltre i confini sangiorgini o deve valere per tutti. con questa mia lettera voglio così rispondere all'assessore Federici che ha pubblicato l'articolo su SAN GIORGIO INFORMA.cordiali saluti Giordano Sabbadini referente movimento 5 stelle san giorgio di mantova
     
    Top
    .
0 replies since 25/10/2012, 13:02   49 views
  Share  
.