Proposta di candidatura a portavoce del M5S in regione: Izzo Loris

Zona alto mantovano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. loris.izzo
     
    .

    User deleted


    A tutti gli amici del MoVimento5Stelle,
    mi chiamo Izzo Loris sono nato a Mantova 35 anni fa, ho vissuto praticamente tutta la mia vita a Goito e da circa 4 anni mi sono trasferito in un quartiere della città. Ho una laurea in Ingegneria dell’Informazione con indirizzo in Elettronica Industriale. Ho lavorato per circa 10 anni a Gardaland e grazie alle mie doti di organizzazione e gestione del personale negli ultimi anni ho ricoperto l’importante ruolo di viceresponsabile dei Servizi Generali con alle mie dipendenze oltre 100 persone. A causa della crisi che ha colpito molti settori dell’economia italiana, non ultimo quello del turismo, l’anno scorso il mio settore è stato esternalizzato e mi trovo momentaneamente senza lavoro.
    Vivo con mia madre e mio fratello e come la maggior parte di voi sto pagando un mutuo per comprare la casa in cui risiedo. Sono fidanzato da 6 anni con Raffaella, seguo con interesse vari progetti di volontariato della Coop e sono un donatore AVIS.

    Posso dirvi che l’inarrestabile salita del nostro debito pubblico ha toccato la cifra record di quasi 2000 miliardi di euro e causato una forte pressione dei mercati internazionali sui nostri titoli di stato. Nel momento più buio, nel novembre 2011 quando al governo c’era Berlusconi, lo spread fra i nostri titoli di stato e quelli tedeschi ha toccato i 574 punti e il rendimento dei Btp è salito 7,47%, l’Italia era sull’orlo del baratro e per salvarsi ha dovuto affrontare ben 3 manovre finanziarie i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti i cittadini italiani.
    Il difficile momento che l’Italia ha vissuto, e sta ancora vivendo, è aggravato dagli scandali che la classe politica italiana si ostina a perpetrare come quello successo nel PDL con il caso Fiorito, nella Lega Nord con Belsito, nel centrosinistra con Lusi e che probabilmente è una pratica assai diffusa in quel mondo. Milioni di italiani si trovano a fare quei sacrifici che la casta politica si sente di diritto di non fare vivendo nel lusso e sperperando i soldi pubblici, molti di loro sono corrotti, indagati, condannati eppure liberi.
    L’Italia è un paese di grandi opportunità e di grandi disuguaglianze sociali ed economiche infatti ci sono lavoratori pubblici che guadagnano troppo o che esercitano più di una attività mentre la disoccupazione giovanile è al 35% tra le più alte in europa. Io vorrei che fossero ricalcolate le aliquote irpef(mantenendo i saldi invariati)per salvaguardare i ceti più poveri.
    Negli ultimi anni il nostro territorio è stata colpito da alluvioni e terremoti ed i cittadini sono stati abbandonati per questo propongo la creazione di un fondo regionale per far fronte ad eventuali emergenze.
    Siamo sommersi dalle tasse, dall’Imu, dalle bollette, paghiamo anche l’aria che respiriamo(fa pure male da quanto è inquinata), ogni anno aumenta tutto dai prodotti del supermercato all’assicurazione della macchina e arrivare alla fine del mese diventa sempre più problematico quindi penso che chiunque ci rappresenti debba farsi carico dei problemi della gente e debba essere in grado di dare delle risposte concrete. In Italia ci sono così tante cose che non funzionano e vorrei elencarle tutte ma finirei solo per tediarvi.

    Se dovessi essere eletto porterò avanti in regione le grandi battaglie che il movimento ha sostenuto e che solo in parte alcune amministrazioni hanno accolto:

    _ ZeroPrivilegi: (il vitalizio è stato cancellato e anche il contributo di fine mandato)
    _stipendio per i consiglieri a € 2500 netti(o la cifra che il movimento riterrà congrua)
    _diaria dimezzata
    _spese di trasporto e rapprensentanza dimezzate
    _no ad altri benefit per i consiglieri regionali(auto blu, etc..)

    _RifutiZero: _Eliminare incenerimento dei rifiuti e strutturare un sistema di raccolta che aumenti la quantità di materiale
    differenziabile ed ottimizzi la qualità del materiale da riciclare, diminuendo contestualmente la quantità di rifiuti
    prodotti;
    _Incentivare il riuso del materiale riciclato, la riparazione di oggetti e operare scelte di vita che diminuiscano la
    percentuale di scarti (es. uso di prodotti alla spina);
    _Sostenere la progettazione e la produzione di prodotti totalmente riciclabili, riutilizzabili e riparabili.

    _ Acqua bene comune: _L’acqua è un bene naturale e un diritto umano universale. La disponibilità e l’accesso individuale e
    collettivo all’acqua potabile sono garantiti in quanto diritti inalienabili ed inviolabili della persona.
    _L’acqua è un bene finito, indispensabile all’esistenza di tutti gli esseri viventi. Tutte le acque superficiali
    e sotterranee sono pubbliche e non mercificabili e costituiscono una risorsa che è salvaguardata ed
    utilizzata secondo criteri di solidarietà.
    _L’uso dell’acqua per l’alimentazione e l’igiene umana, per l’agricoltura e l’alimentazione animale
    prioritario rispetto agli altri usi del medesimo corpo idrico superficiale o sotterraneo.
    _In considerazione dell’esigenza di tutelare il pubblico interesse allo svolgimento di un servizio
    essenziale, con situazione di monopolio naturale (art. 43 Costituzione), il servizio idrico integrato è da
    considerarsi servizio pubblico locale privo di rilevanza economica.

    _ Ambiente: No agli inceneritori, no agli impianti a biogas. Si agli incentivi per la produzione di energia rinnovabile.

    _ Scuola: _No agli incentivi alla scuola privata. Si ai contributi per iscrivere i bambini agli asili nido in base al reddito delle
    famiglie.

    _ Trasporti: Incentivare l'uso delle auto elettriche, gpl o metano. Realizzare una rete di trasporti efficace sul territorio lombardo,
    in particolare per Mantova sarebbe importante lo sviluppo della rete ferroviara per migliorare la mobilità e
    l'integrazione dei sui cittadini con le principali città ad essa vicine.

    _ Lavoro: Incentivare l'inserimento di neodiplomati e di neolaureati in aziende che assumo a tempo indeterminato.

    _ Casa: Realizzare un fondo prima casa con mutuo a tasso agevolato. Applicazione della legge sul risparmio energetico degli
    edifici che permetta la costruzione o la ristrutturazione degli edifici solo in classe A e con caratteristiche antisismiche.

    _ Sanità: come la scuola gli ospedali, ma soprattutto i medici, gli infermieri, e tutti gli operatori sanitari sono un bene pubblico
    che va protetto..il servizio sanitario era fino a qualche anno fa una delle poche cose che i tutti cittadini europei ci
    invidiavano..bisogna incentivarlo, migliorarlo e fare in modo che rimanga accessibile a tutti.
    Finanziamo la ricerca in tutte le sue forme.

    Sono convinto che applicando la politica del buon padre di famiglia, del rispetto per il bene comune, si possano realizzare tutte le idee del movimento 5 stelle, ma per farlo avrò bisogno di un gruppo di persone che mi sostenga e quindi se dovessi diventare il portavoce del gruppo di Mantova in regione chiedo fin da ora il sostegno di tutti e se non dovessi diventarlo sarò il primo sostenitore di colui che ci rappresenterà. Nell’ ultimo anno ho partecipato attivamente alle iniziative organizzate dal gruppo di Mantova contro l'insediamento di nuove centrali a biogas nel territorio, ho portato all'attenzione del gruppo le tematiche inerenti i Consorzi di Bonifica e ho presidiato i banchetti per diffondere le idee del movimento. Infine accetto e sottoscrivo tutte le regole che il movimento impone per la candidatura a portavoce regionale.

    Loris Izzo
    (Per Aspera)Sic Itur Ad Astra. Delenda Carthago!
    Questo motto latino è ripreso da Virgilio nell' Eneide: così si sale alle stelle/così si giunge all’immortalità. E' una frase con cui si vuole affermare che senza sacrifici non si raggiungono traguardi ambiziosi e nella quale mi rispecchio.

    Edited by loris.izzo - 27/11/2012, 10:25
    Attached Image
    Foto

     
    Top
    .
  2. loris.izzo
     
    .

    User deleted


    Uno degli ultimi banchetti organizzati a Mantova insieme ad Andrea, Marco, Marcello e Flavio..i "potenti" mezzi del M5S:) dimostrano che per fare politica non occorrono soldi ma passione..
    Attached Image
    FotoBanchetto2

     
    Top
    .
1 replies since 1/11/2012, 23:29   406 views
  Share  
.