Candidatura Lavezzo Mirko

Candidatura per il Destra Po

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko.lavezzo
     
    .

    User deleted


    Mi chiamo Lavezzo Mirko, sono nato il 26/03/1975 a Nogara (VR) e vivo a Suzzara (MN) ma le mie origini sono tra Revere(MN) e Ostiglia(MN).
    Nasco come tecnico, perito in formati all'ITIS di Mantova nel 1994. Sono appassionato da sempre delle nuove tecnologie e della sperimentazione.
    Da buon ficcanaso non mi bastava studiare sui libri la teoria, ma volevo vedere con i miei occhi il funzionamento provando spesso a costruire modelli con le mie mani.
    Ho trovato un impiego subito dopo il diploma come Operaio a Suzzara (MN) che nel 1995 ho dovuto interrompere per un anno a causa del servizio militare dove ho svolto l'incarico di cuoco nell'esercito italiano.
    Nel 1999 inizio un nuovo lavoro come responsabile informatico e responsabile 626 in una azienda di Roncoferraro (MN). Qui imparo come gestire strutture e mezzi all'interno di una azienda e distribuire le risorse a tutti gli utenti.
    Dopo circa un anno decido di cambiare lavoro iniziando ad occuparmi di assistenza tecnica a Luzzara (RE), helpdesk e gestione post vendita clienti. Questa rivela una fase importante della mia vita perchè con questo lavoro ho imparato come gestire e organizzare le persone. Grazie al contatto diretto con il cliente inizia il processo di trasformazione da tecnico ad umanista, inizia a nascere una maggiore sensibilità nei confronti del cliente che mi ha presto portato a capire le persone e trovare il modo di rassicurarle. Non avrei pensato di riuscire a superare la mia timidezza grazie al lavoro, da persona chiusa e silenziosa sono passato al chiacchierone quasi logorroico. A parte gli scherzi, l'avvicinarmi al pensiero umanista ha cambiato completamente il mio modo di pensare portandomi ad avvicinarmi maggiormente agli altri e a cercare e proporre soluzioni ai problemi spesso originali e innovative.
    Sfortunatamente ho dovuto lasciare il lavoro al contatto con il cliente a causa della crisi e sono tornato alla mansione di responsabile informatico in una azienda di Sorbolo (PR) dove attualmente lavoro gestendo attrezzature e persone.
    Grazie ad una professoressa di italiano all'ITIS ho capito cos'era la politica e dal 92/93 ho seguito da vicino tangentopoli e la nascita della seconda repubblica e a circa 20 anni ho collaborato con altri ragazzi di Suzzara per ottenere una scuola in disuso per creare un centro sociale a partitico. La nostra idea era dare un posto ai giovani dove studiare, passare del tempo il pomeriggio e la sera, dove poter suonare e magari fornire anche servizi alla cittadinanza come dopo scuola per i bambini o cose simili. Ovviamente il comune ci ha sottoposto il problema dei fondi, ma più di 20 persone, professionisti di vario tipo, erano unite a creare questo posto investendo di tasca propria. Nonostante le numerose firme e la promessa della giunta, la scuola è rimasta chiusa e inutilizzata per molti anni.
    La delusione di questa esperienza mi ha allontanato dall'attività politica seguendola a distanza. Negli anni la mia passione per la filosofia ha davo vita ad un ideale nel quale credo fermamente, credo nella libertà di ogni individuo a meno che questo non vada a ledere la libertà degli altri, inoltre già da tempo sognavo la democrazia diretta come l'Atene dei filosofi.
    Sono stato per anni disgustato dai partiti nella scena politica italiana, ma negli ultimi anni ho iniziato a seguire con movimento 5 stelle.
    Tra il 2011 e il 2012 mi sono reso conto che i tempi erano maturi ed a Marzo ho deciso di entrare a farne parte contattando il gruppo degli attivisti di Mantova. Nonostante io provenga da una ideologia differente, posso affermare che abbiamo punti in comune per circa il 90% delle idee.
    Io e il mio gruppo abbiamo come obbiettivo creare nuovi gruppi in ogni comune del destra Po per poter avere i numeri per partecipare alle amministrative. Mettere almeno un consigliere in ogni amministrazione ci permetterebbe di tenere direttamente sotto controllo l'operato dei partiti e di accedere a documenti che da privato cittadino ci sarebbero negati. Non abbiamo l'ambizione di vincere le elezioni, anche se siamo sappiamo potrebbe succedere. Il nostro obbiettivo è anche creare dei piccoli in grado di diventare forti grazie alla collaborazione con tutti i gruppi vicini, cerchiamo di collaborare anche con gruppi oltre confine. Lo scambio di esperienze aiuta a crescere più velocemente, la collaborazione aiuta a ridurre i costi ed somma la forza dei gruppi, in oltre i problemi non si fermano sui confini. I risultati degli ultimi mesi ci stanno spingendo a continuare nel nostro lavoro combinando nuove idee a vecchie tradizioni ormai andate in disuso nell'ambiente politico, abbiamo molti progetti nel cantiere che aspettano solo il momento giusto per essere presentati alla cittadinanza e sfortunatamente non ve ne posso ancora parlare.
    La mia attività ed il recente terremoto mi hanno portato ad occuparmi di temi ambientalisti e di sfruttamento del territorio, per la questione trivellazioni, stoccaggi di biogas, concessioni di idrocarburi e sfruttamento delle golene del fiume po, mi hanno portato a muovermi nelle provincie di Mantova, Modena, Reggio, Ferrara, Parma e Cremona venendo contatto con altri gruppi 5 stelle e con gruppi ambientalisti. Nel tentativo di raccogliere più contatti possibile ho scoperto una mia attitudine che non sapevo nemmeno di avere: mi viene particolarmente naturale coordinare persone e metterle in contatto tra loro per realizzare progetti comuni. In questo mio spaziare da est a ovest ho conosciuto persone eccezionali e mi ha dato veramente una grossa soddisfazione vedere i risultati ottenuti dopo averli messi in contatto tra loro. Colgo l'occasione per ringraziare queste persone per il lavoro che svolgono alla ricerca di una soluzione a molti dei problemi che affliggono il nostro territorio e che molti cittadini ignorano.
    Durante la mia attività tra i gruppi ambientalisti ho potuto constatare come l'impegno nel sociale può essere un ottimo rimedio per la nostra società corrotta, illusa e delusa dal consumismo. Parte del nostro programma locale sarà basato proprio su soluzioni alternative a quelle tradizionali che porteranno l'impegno sociale ad essere la cura al crescente disagio dei cittadini. Consideriamo necessario recuperare i vecchi valori dando nuova vitalità con idee originali e alternative rispetto la stantia politica tradizionale.

    Anche se penso di avere le caratteristiche per poter portare avanti questo impegno, per il mio ideale di libertà non chiedo a nessuno di votarmi, in quanto spetta a voi decidere,
    Sono certo che verranno scelti i candidati più idonei facendo attenzione a personalismi, arrivisti e falsi adulatori tipici della vecchia politica.
    Nel caso non venissi scelto non c'è problema, ringrazierò chi mi ha votato e proseguirò con il mio impegno a locale ... nostro lavoro è ancora all'inizio.

    Per chi mi volesse contattare mi trovate su Facebook all'indirizzo:
    "https://www.facebook.com/mirko.lavezzo" al nome "Lavezzo Mirko"
    o "https://www.facebook.com/versole.cinquestelle?fref=ts" al nome di "Verso Le Cinque Stelle"
    Tramite mail : [email protected] (mail personale) o [email protected] (mail di Verso le 5 Stelle)
    Presto anche tramite il nostro sito "http://www.versole5stelle.com/"
    Sarò lieto poi di trovare il tempo per poter parlare personalmente con voi.


    A vostra completa disposizione
    Lavezzo Mirko

    Edited by mirko.lavezzo - 18/11/2012, 01:08
     
    Top
    .
0 replies since 3/11/2012, 00:49   177 views
  Share  
.