Presentazione candidatura: Carla Armellini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carla Armellini
     
    .

    User deleted


    Lettera di presentazione di CARLA ARMELLINI
    Aspirante candidato Consigliere della Regione Lombardia
    Per il movimento 5 stelle - beppegrillo.it




    Motivazioni della propria disponibilità alla candidatura

    Sono per la seconda volta a sottoporre agli attivisti del Movimento5 stelle la mia disponibilità alla candidatura che, come per la prima, sempre in regione Lombardia nel 2010, è determinata dalla grandissima passione che nutro verso il progetto Movimento 5 stelle al quale ho aderito fin dal suo inizio, ma anche, paradossalmente, dall’appartenenza al genere femminile.
    Pare infatti che, purtroppo, il Movimento non riesca ad essere sufficientemente rappresentato da donne più giovani e in gamba di me a causa dell’impegno decisamente notevole che implica di per se, e per l’ inconciliabilità di un’eventuale carica elettiva (che noi tutti sappiamo essere tutt’altro che una passeggiata, almeno per un portavoce del Movimento…) con i molteplici ruoli che faticosamente le donne, in particolare le mamme, devono rivestire (naturalmente queste problematiche saranno all’ordine del giorno della mia personale agenda politica, in caso di eventuale elezione e mi metto fin da ora a disposizione di tutte loro per tentare di rappresentarle al meglio).
    Come dicevo, amo il Movimento, lo amo come una mamma ama il suo bambino perché, insieme a tante persone meravigliose, ho seguito i suoi primi passi e ho contribuito alla sua crescita, cercando di fare del mio meglio per mantenerlo in ottima salute.
    L’amore per il Movimento è nato prima ancora del Movimento stesso, grazie a Beppe Grillo ed al suo Blog, ai suoi spettacoli, alle sue clamorose iniziative che mi hanno appassionata fin da subito. L’ho sognato prima ancora che esistesse perché non sopportavo più il mio ruolo passivo di osservatrice del teatrino della politica, perché avevo bisogno di tornare a sperare in un cambiamento, anni fa considerato una sciocca utopia, una favola per ingenui. A posteriori, direi che sono orgogliosa di averci creduto fin da subito.
    Fino ad oggi ho preso parte alle attività del Meetup di Brescia, fondando poi nel 2010, insieme ad alcuni amici, il Meetup “Amici di Beppe Grillo del Garda” e contribuendo alla nascita e al successo elettorale della lista civica Desenzano5stelle. Come scrissi nell’analoga lettera di presentazione del 2010, non ho particolari competenze né meriti, ma sono animata da una grande passione civile e dalla caparbia voglia di fare del nostro Paese un Paese migliore e, grazie a Beppe Grillo, ora credo di aver capito come.
    Naturalmente non ho la presunzione di saperlo fare da sola, con i miei limitatissimi mezzi. Anzi, per inciso, mi sento decisamente inadeguata al ruolo, ma conto sul fatto che, qualora venissi eletta, saranno i cittadini a guidare i miei passi, a dirmi che fare.
    So di far parte di un’intelligenza collettiva che sta imparando ad agire come tale e, con la massima modestia, se me ne verrà dato modo, m’impegnerò a dar voce allo stormo a cui appartengo volando nella direzione che esso mi indicherà.. Nonostante la mia inesperienza sento la forza del Movimento e del Programma a mio sostegno. Nessun protagonismo quindi da parte mia, semplicemente mi rendo disponibile ad essere temporaneamente un’onesta dipendente pubblica, portavoce della formazione politica più democratica che il nostro paese abbia mai saputo esprimere.






    Curriculum Vitae

    Sono nata a Desenzano del Garda il 19/02/1965, ma a causa del lavoro di mio padre e in seguito forse per via di una mia indole vagamente nomade, ho cambiato residenza se non erro tredici volte tra le province di Brescia, Cremona e Mantova. Attualmente risiedo a Castiglione delle Stiviere.
    Ho frequentato a Brescia l’Istituto Tecnico Commerciale per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere, conseguendo il diploma con una modestissima votazione di 40/60.
    Inseritami da subito mondo del lavoro e dopo un paio di esperienze un po’ bislacche come la vendita di libri porta a porta, trovai impiego come segretaria in una piccola azienda artigiana di Bagnolo Mella e a distanza di un paio d’anni in una srl di Cremona. Intorno ai 24 anni iniziai la mia collaborazione con un’importante compagnia di assicurazioni con mansioni produttive ed esattive alle quali fecero seguito, per meriti conseguiti sul campo, mansioni organizzative e relative alla formazione del personale. A distanza di qualche anno però, dopo la nascita della mia seconda figlia, mi trovai costretta ad interrompere questa collaborazione, proficua ma totalizzante, impossibile da conciliare con il ruolo di madre di due bambine piccole. Le scelte che vennero in seguito furono tutte dettate dalla necessità di occuparmi di loro.
    Alternai la disoccupazione al precariato, l’Ufficio di Collocamento ai concorsi, lavorando a tempo determinato con mansioni impiegatizie per la Provincia di Brescia, per il Comune di Desenzano d/G con l’incarico di agente di Polizia Locale e per la Soprintendenza Archeologica della Lombardia, Ministero dei Beni Culturali, come addetta ai servizi di vigilanza ed è quest’ultimo che, dopo 9 anni di precariato, si è trasformato nell’impiego a tempo indeterminato che tutt’ora svolgo presso il sito archeologico Villa Romana di Desenzano d/G. Nel 2006 ho tentato di assecondare una mia “vocazione” culinaria prendendo un periodo di aspettativa e aprendo un ristorante a Solferino, ma nonostante la passione, le circostanze della vita mi hanno spinta a vendere e a rientrare nei ranghi della Soprintendenza.
    Non ho e non ho avuto in passato alcun contenzioso con la Giustizia e non ho mai ricoperto alcuna carica pubblica.
    Sono attivista del Movimento 5 stelle fin dalle sue origini, iscritta al Meetup di Brescia dal 2008, candidata alle Elezioni Regionali del 2010 e in seguito cofondatrice del Meetup del Garda.

    Prendo pienamente coscienza che se la mia candidatura verrà accettata, gli aspetti organizzativi della campagna elettorale, comporteranno inevitabilmente rilevante impegno per la mia persona e potranno in qualche modo interessare anche la mia famiglia.
    Pertanto accetto fin d’ora di prendere parte a qualsiasi iniziativa necessaria od a favore della buona riuscita della campagna stessa. Con la presente sottoscrivo altresì la mia completa adesione al programma del Movimento Cinque Stelle Beppegrillo.it anche nelle eventuali varianti delle versioni più specificatamente di carattere locale, regionale e/o provinciale. In merito a quanto espresso nella presente e nell’allegato C.V., dichiaro che quanto da me espresso corrisponde a verità e nel contempo sottoscrivo, ai sensi della legge 675/96, il mio consenso al trattamento ed alla reciproca comunicazione dei dati personali forniti e nello specifico autorizzo il “Movimento Cinque Stelle Beppegrillo.it”, al trattamento dei miei dati personali e della mia immagine sia sulla carta stampata che per la diffusione radio, video ed on line, necessarie per all’attività di propaganda elettorale”.


    In fede
    Carla Armellini



    Edited by simone.garilli - 20/11/2012, 18:27
     
    Top
    .
  2. stefano.capaldo
     
    .

    User deleted


    tutta la mia stima a Carla!!!
     
    Top
    .
  3. Annamariabisca
     
    .

    User deleted


    Complimenti!!!!! Credo che carla sia un Ottima candidata.
     
    Top
    .
  4. massimo.rossato
     
    .

    User deleted


    ciao Carla, spero di poterti conoscere presto.
     
    Top
    .
  5. MacMaxi
     
    .

    User deleted


    Brava Carla, a bientot.
     
    Top
    .
  6. loris.izzo
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=c9YTbSekl5M

    Il link al video di presentazione di Carla..guardate il video anche per frasi come questa.."far funzionare un gruppo come intelligenza colletiva"
     
    Top
    .
5 replies since 16/11/2012, 15:49   262 views
  Share  
.